Il nuovo Case IH Luxxum si presenta come un vero e proprio miracolo di versatilità. Il trattore è progettato per aziende miste e agricole, facendosi strada grazie ai numerosi dettagli all'insegna dell'innovazione. "Le novità che interessano la trasmissione e le sospensioni dell'assale anteriore, insieme allo stage IV della norma sulle emissioni, costituiscono solo tre della vasta gamma di innovazioni convincenti del nuovo Luxxum", dichiara Remo Müller, Responsabile marketing dei prodotti EMEA.
Panoramica di Luxxum
La nuova serie composta dai tre modelli da 99, 107 e 117 CV di potenza nominale è dotata di una trasmissione automatizzata Semi-Powershift 32 x 32 e di un meccanismo di inversione con tre gradi di aggressività. I motori soddisfano lo stage IV della norma sulle emissioni. Su richiesta, Luxxum dispone di un nuovo assale anteriore sospeso. Una pompa CCLS da 80 l garantisce la massima potenza dell'impianto idraulico. A questo proposito, è disponibile su richiesta un attacco Power Beyond. I serbatoi di carburante e di soluzione di urea presentano una capacità di rispettivamente 150 litri e 14 litri e, grazie all'elevato rendimento del carburante di Luxxum, garantiscono lunghe giornate di lavoro senza pause di rifornimento. Ed è possibile rimanere al controllo dei lavori di manutenzione, un aspetto questo estremamente importante per tutti: grazie alla massima facilità di manutenzione di Luxxum, l'orario di lavoro viene dedicato interamente alla stalla o al campo.
Luxxum: sinonimo di efficienza!
I motori di FPT Industrial, dalla comprovata efficacia, sono la "fonte di energia" dei trattori Luxxum. Grazie al sistema brevettato di post-trattamento dei gas di scarico Hi-eSCR only, i motori offrono prestazioni decise e coppie massime con consumo ridotto di carburante e AdBlue. Lo stage IV della norma sulle emissioni viene raggiunto senza ricorrere al ricircolo dei gas di scarico. La trasmissione Semi-Powershift a 4 velocità 32 x 32 con Powershuttle, rivista ed automatizzata, offre una spaziatura ideale per le molteplici esigenze della quotidianità.
Luxxum: sinonimo di versatilità!
I nuovi modelli Luxxum sono progettati per ottenere il più alto grado di versatilità. Il telaio compatto garantisce la massima libertà di movimento del trattore all'interno di spazi ristretti per lavori da svolgere in stalla o in azienda. Allo stesso tempo, Luxxum si distingue in quanto a robustezza e resistenza, facendo una bella figura in tutte le attività da svolgere, sia che esse debbano essere eseguite con caricatore frontale che con attrezzi sul sollevatore posteriore o anteriore. Anche l'eccellente visuale dalla cabina contribuisce all'incredibile versatilità nei lavori da eseguire in azienda o in campo. Il parabrezza monopezzo e il tetto ad alta visibilità garantiscono una visuale senza ostacoli sull'area di lavoro anche in caso di operazioni con caricatore frontale. Grazie alla nuova sospensione dell'assale anteriore e alla trasmissione rivisitata con Powershuttle, Luxxum è un vero "esperto del carico".
Luxxum – sinonimo di facilità d'impiego!
Luxxum impone gli standard anche per quanto riguarda la facilità d'impiego: sulla base dei suggerimenti e delle indicazioni forniti dai clienti di tutto il mondo, il collaudato sistema con bracciolo Multicontroller, dallo straordinario successo, è stato oggetto di ulteriori sviluppi e ottimizzato per rispondere alle esigenze pratiche. In conclusione, i singoli comandi sono riuniti in un sistema semplice e intuitivo che consente anche ai nuovi operatori di lavorare efficientemente e in tutta tranquillità fin da subito. L'efficace sospensione e insonorizzazione della cabina nonché la sospensione ottimale dell'assale anteriore offrono un ambiente di lavoro dal comfort ottimale e giornate di attività all'insegna del relax e della produttività.
Il fascino della potenza in misure compatte
I trattori di Case IH si attengono alla tradizione all'insegna dell'innovazione continua, di potenza e affidabilità elevate e della straordinaria efficienza. Sulla scia di questa tradizione, Luxxum si presenta con l'equipaggiamento e la robustezza che contraddistingue i modelli del marchio di dimensioni maggiori. La potenza nominale è stata incrementata fino a 120 CV così come la coppia massima del modello più potente della serie Luxxum sottolineano il ruolo da protagonista svolto da questo trattore. Luxxum si rivolge pertanto a quegli agricoltori che sanno apprezzare i frutti del duro lavoro per esperienza personale. Proprio come i colleghi delle aziende di più grandi dimensioni, anch'essi necessitano di trattori affidabili, versatili, confortevoli e potenti, e ora persino dalle dimensioni più compatte, adeguate alle esigenze e alle condizioni delle loro aziende. Il nuovo Case IH Luxxum si presenta proprio con questa promessa in termini di prestazioni.
Il nuovo Case IH LUXXUM convince in quanto a:
• Esercizio efficiente con trasmissione Semi-Powershift automatizzata a 4 velocità 32 x 32 con Powershuttle,
• Motori potenti da 99, 107 e 117 CV di potenza nominale e stage di emissioni IV: Grazie a
Hi-eSCR senza ricircolo dei gas di scarico
• Joystick del caricatore anteriore con funzioni di inversore
• Bracciolo Multicontroller ergonomico con joystick per il caricatore anteriore
• Sospensione dell'assale anteriore e della cabina per il migliore comfort di guida
• PTO di serie a 4 velocità per la massima versatilità
• Controllo elettronico del sollevatore anteriore con regolazione del carico dell'attrezzo per lavori sicuri e nel rispetto del suolo anche sulle pendenze e nelle aree collinose
• ISOBUS II per una maggiore flessibilità ed efficienza
• economia alla guida con 40 km/h a 1.730 giri/min.